ICEA è nata nel 2014, per dare continuità alla tradizione edile ed alle esperienze di aziende operanti nel territorio Imolese sin dagli anni 20, che si unirono alla fine degli anni sessanta fondando l’Impresa di Costruzioni Edili ed Affini.
ICEA ne ha mantenuto vivo il DNA, caratterizzato da estrema attenzione alla tecnica e qualità del costruire, da una antesignana attenzione ai temi dell’efficienza energetica, da una grande competenza e capacità organizzativa.
Da allora affrontiamo ogni lavoro con estrema preparazione e accuratezza, coniugando l’esperienza sui materiali tradizionali con la ricerca e l’utilizzo di innovative tecnologie costruttive.
Abbiamo costruito abitazioni e compiuto importanti opere di ristrutturazione in appartamenti, case private e complessi architettonici vincolati dalla Sovrintendènza ai Beni Architettonici.
Negli anni si sono eseguiti importanti Appalti, pubblici e privati, quali:
- Chiese per la Curia Vescovile;
- Scuole ed altre opere per il comune di Imola, Faenza, Minerbio, Provincia di Bologna;
- Sedi Universitarie della Fondazione Cassa Di Risparmio di Imola per l’Università di Bologna;
- in Ospedali, per USL di Imola, Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione;
- Filiali per la Banca Cooperativa di Imola, la Cassa di Risparmio di Imola, la Banca Nazionale dell’Agricoltura;
- Interventi edili per il gruppo CLAI, CURTI, CERIM, BENATI.
L’esperienza accumulata, la costante ricerca di nuove tecnologie e l’affidabilità fanno di Icea il partner ideale nella conduzione e realizzazione di un progetto edilizio, dal più semplice al più complesso.
AI Website Creator